... intanto gli amici sono partiti ed io da solo comincio il cammino ...


La sera prima del cammino

Cominciare il cammino è sempre eccitante, ma è anche un momento pieno di ansie, buone e cattive aspettative che influenzano inevitabilmente la scelta di portare con sé oltre all’essenziake anche dei gadgets a volte proprio inutili, altre volte che si rivelano come la soluzione ideale a risolvere un problema. 

Oltre infatti alla bellezza di stare sulla strada camminando verso Santiago, ogni giorno si affrontano problemi e si trovano soluzioni per rendere il cammino il più possibile liscio. Si incontrano persone, si fa amicizia... che dura l’arco di un giorno o tante volte per sempre. 

Ricordo a proposito i miei compagni del cammino di Santiago del 2012: Letizia, Elena, Giancarlo, Weisim, Bruno e Francesco di Trieste. 

Un ricordo speciale a Michela.


Bello fare una passeggiata finale prendendo un gran frullato detox e andando a letto presto. Ma durante il percorso incontrare un artista con il quale avere come incanto una perfetta affinità elettiva - Due chiacchiere e un selfie per ricordare il momento e lo scambio di riferimenti su Instagram 


Bom caminho...